Donnarumma, la Serie B può arrivare lo stesso

Per Antonio Donnarumma possono ancora aprirsi le porte della Serie B

Situazione intricata in casa Padova. Antonio Donnarumma non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto con i veneti e ora per lui potrebbe prospettarsi un futuro in Serie B.

Donnarumma, futuro in bilico: ipotesi Palermo
Antonio Donnarumma © LaPresse

La cadetteria è stata solo sfiorata in questa stagione dal Padova, a causa della sconfitta nella finale playoff contro il Palermo. I biancoscudati ora stanno raccogliendo i cocci e provando a riscostruire una rosa competitiva, ma potrebbero dover fare a meno del loro portiere titolare.

Il classe ’90 in questa stagione ha collezionato 35 presenze in campionato, più altre sei ai playoff. Il suo apporto è stato ottimo, tant’è che il Padova ha offerto un rinnovo che però Donnarumma al momento non ha ancora firmato.

Donnarumma, futuro in bilico: ritorno in Serie B?

Donnarumma può lasciare il Padova
Antonio Donnarumma può salutare Padova per il Palermo © LaPresse

Una delle ipotesi sul piatto avrebbe del clamoroso: Donnarumma potrebbe andare proprio al Palermo, squadra che ha condannato il Padova alla Serie C. Con l’arrivo di City Group molti piani sono in ritardo: i due portieri sono in situazioni di contratto spinose, con Pelagotti che di fatto è uno svincolato e con Massolo in scadenza 2023.

Per questo i rosanero potrebbero pensare di investire su un portiere che ha già fatto la sua esperienza in Serie B negli anni (64 presenze) e che è reduce da un’ottima stagione. Al momento si tratta solo di una suggestione, ma le chance di lasciare Padova ci sono: vedremo se sarà a Palermo o altrove.