Dalla Serie B alla Champions: clamoroso scenario di mercato

Si apre un incredibile pista di mercato per il calciatore di Serie B: c’è la possibilità addirittura di volare in Champions League

Di trasferimenti pazzi dalla Serie B se ne sono visti molti. Dal più eclatante di Marco Verratti, sino ai casi dei vari Piovaccari (Steaua Bucarest) o Falcinelli (Stella Rossa), nella storia si sono visti dei calciatori in grado di cambiare vita ed arrivare in Champions League grazie ad un trasferimento azzeccato, anche partendo dalla cadetteria.

Nedelcearu, dal Crotone al Lech Poznan
L’esultanza del Crotone © LaPresse

La situazione ora può ripetersi per Ionut Nedelcearu, difensore centrale del Crotone. Dopo la retrocessione, il classe ’96, tra i più positivi della stagione, sembra essere finito nel mirino del Lech Poznan, stando a quanto riporta ‘Weszlo.com’.

La squadra polacca sta ricercando un giocatore proprio in quel ruolo e tra i candidati ci sarebbe anche Nedelcearu. L’alternativa sarebbe Adrian Rus del Fehervar, club ungherese che però vorrebbe trattenere il suo giocatore.

Nedelcearu nel mirino del Lech Poznan: l’ostacolo

Il Crotone chiede un milione al Lech Poznan per Nedelcearu
Ionut Nedelcearu © LaPresse

Il difensore romeno di certo vuole lasciare il Crotone dopo la retrocessione in Serie C, ma la società starebbe chiedendo parecchio per lui. I rossoblù si aspetterebbero di ricevere una cifra vicina al milione di euro, ritenuta eccessiva dal Lech Poznan che non è pronto ad investire così tanto sul mercato.

Nedelcearu si sta guardando intorno, ed aspetta l’offerta migliore per il suo futuro. Il classe ’96 vanta quest’anno ben 34 presenze in campionato, con anche due gol all’attivo. Numeri che di certo potrebbero ingolosire parecchie squadre, anche in Italia. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il suo futuro.