Il Cagliari trova il bomber con lo scambio

Il Pisa bussa alla porta del Cagliari per Matteo Tramoni e in Sardegna può sbarcare il bomber: il piano rossoblù

Asse caldo tra Pisa e Cagliari. Possibile operazione tra le due società che si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato con le medesime ambizioni.

Cagliari
Tifosi Cagliari © LaPresse

Nerazzurri e rossoblù vogliono la promozione: i toscani vogliono riprendersi quello che hanno visto sfumare nella finale playoff contro il Monza, i sardi vogliono risalire in Serie A dopo un’annata da dimenticare.

Obiettivo comune, ma possibile ‘alleanza’ sul mercato. Il Pisa, infatti, ha chiesto Matteo Tramoni al Cagliari. Il centrocampista italo-francese, classe 2000, è reduce dal prestito al Brescia, squadra con la quale è riuscito a mostrare tutte le sue qualità con otto gol in quarantadue apparizioni in campionato.

Maran lo vorrebbe in squadra ma dalla Sardegna sarebbe arrivata una risposta molto chiara: per far decollare l’operazione serve l’inserimento di una contropartita nell’affare.

Calciomercato Cagliari, Lucca per Tramoni

Il Cagliari ha la necessità di intervenire nel reparto avanzato dove Joao Pedro è destinato a partire, Pavoletti è con le valigie in mano e Keita è già andato via. Ecco allora che al Pisa la richiesta è stata chiara: inserire nella trattativa anche Lorenzo Lucca.

L’attaccante nella seconda parte della scorsa stagione ha avuto qualche difficoltà, ma resta un profilo molto apprezzato. Il 21enne farebbe gola al Cagliari, con Liverani che attende una prima punta che garantisca i gol per dare l’assalto alla promozione. Sull’attaccante c’è anche l’interesse di diverse squadre di Serie a, ma la piazza rossoblù potrebbe ingolosirlo. Il Pisa spinge per Tramoni, con l’inserimento di Lucca l’affare può decollare.