City Group fa la rivoluzione: in sette lasciano Palermo

È tempo di rivoluzione in casa Palermo. In attesa di City Group, in sette sembrano destinati a lasciare la Sicilia

Dopo la conquista della Serie B passata per i playoff contro il Padova, il Palermo guarda avanti e punta a costruire la miglior rosa possibile per l’anno prossimo. Il destino dei rosanero passa inevitabilmente anche per la trattativa con City Group, holding interessata ad acquisire il club.

Palermo, City Group mette i rinnovi in stand-by
Il Palermo festeggia la Serie B © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Il Giornale di Sicilia’, il calciomercato del Palermo sarebbe al momento in stand-by proprio per la conclusione della trattativa con il fondo. Per questo motivo i sette giocatori in scadenza di contratto si trovano tutti in bilico, senza certezze riguardo il futuro.

L’unico che parrebbe avere certezze è il capitano, Andrea Accardi. Il tecnico Baldini pare intenzionato a riconfermare gran parte della rosa, ma la situazione procedere a rilento, con il rischio concreto di perdere diverse pedine importanti.

Palermo, si aspetta City Group: la situazione

Palermo, solo Accardi sicuro del rinnovo
Andrea Accardi sembra l’unico sicuro di un rinnovo © LaPresse

Per Accardi, l’unico per cui la società sembra essersi già mossa, è pronto un biennale. Il suo vantaggio è essenzialmente quello di essere innanzitutto una bandiera e, in secondo luogo, di non occupare posti nella lista over 23 per la Serie B.

Il centrale Marconi e l’esterno Valente, due pupilli di Baldini, stanno dando priorità al Palermo, così come Lancini, fautore della risalita dei rosanero sin dagli anni in Serie D. Più indietro i colloqui con Odjer, Floriano e Pelagotti, i quali nel frattempo si stanno guardando intorno, con diversi club di C interessati.

Menzione a parte, infine, per tutti i giocatori in scadenza nel 2023, i cui contratti verranno ridiscussi ancor più avanti rispetto ai sopracitati. Tra questi ci sono Massolo, De Rose, Dall’Oglio, Luperini e Somma.