L’offerta per Gnonto non va giù: “Ridicola”

Il talento della Nazionale di Mancini ha sollevato occhiate da numerosi club ma il presidente dello Zurigo ribatte a gran voce

Prima era uno fra tanti, oggi è il suo nome è sulla bocca di tutti. Wilfried Gnonto si è guadagnato questo gradino di notorietà grazie all’immenso apporto fornito con la maglia della Nazionale sin dal primo minuto d’apparizione, a suon di cavalcate e tanto coraggio. Un plauso speciale anche al tecnico Roberto Mancini.

Wilfried Gnonto ©LaPresse

Ma l’elogio alle qualità di un calciatore lascia il tempo che trova: il mercato si fa bollente anche per lui. Come noto, l’esterno d’attacco è attualmente impiegato tra le fila dello Zurigo e molti club avrebbero chiesto informazioni alla dirigenza svizzera sul costo del suo cartellino. Alla proposta di acquisto nel range di 4-6 milioni di euro giunta dal Feyenoord, militante in Eredivisie, il presidente Ancillo Canepa ha voluto prontamente controbattere: “È una cifra ridicola. Lo Zurigo non è una bottega self-service”. A riportarlo è ‘Blick’.

Calciomercato, fissato il prezzo per Gnonto

Wilfried Gnonto ©LaPresse

Attualmente il valore del cartellino di Gnonto si attesta intorno ai 10 milioni di euro, ma è destinato a crescere se le sue prestazioni dovessero confermarsi ai livelli di quelle poche partite viste in Nations League. Ogni club interessato è insomma avvisato per il prossimo futuro.