Venezia, il top può salutare gratis: la clausola

Nuvoloni in laguna: uno degli acquisti più onerosi potrebbe salutare a zero grazie ad una clausola nel contratto

Dopo un avvio sprint e un girone d’andata chiuso in linea con la quota salvezza, il ritorno con la miriade di sconfitte consecutive ha condannato nuovamente il Venezia alla Serie B. Gli arancioneroverdi stanno cercando di ricostruire una rosa sotto la guida di Menta e Molinaro, ma rischiano di perdere un elemento molto importante.

Venezia, Busio può partire a zero
Il Venezia rischia di perdere un gioiello a zero © LaPresse

Tra i calciatori che più si sono messi in mostra nella prima parte di stagione c’è sicuramente Gianluca Busio. Il talentuoso classe 2002, acquistato l’estate scorsa dal Kansas City per una cifra che va oltre i cinque milioni, è stato una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Zanetti, prima di spegnersi insieme al resto della squadra.

Il suo è uno dei nomi più caldi, insieme a quelli di Aramu e Henry, per rimanere in Serie A. Per Busio, inoltre, stando a quanto riporta ‘Trivenetogoal.it’, ci sarebbe la possibilità di svincolarsi in prestito gratuito dopo la retrocessione, grazie ad una clausola inserita nel suo contratto.

Busio diventa un’occasione: i club interessati

Busio può salutare: Sassuolo ed Empoli su di lui
Gianluca Busio © LaPresse

È chiaro che, a determinate condizioni, Busio diventi un vero e proprio affare per molti club. Su di lui c’è sicuramente l’Empoli dell’ex Paolo Zanetti, intenzionato a riportare il giovane americano sotto la sua ala protettiva. Anche il Sassuolo, sempre attento ai giovani, pare aver messo gli occhi su di lui, individuando un papabile sostituto di Frattesi (nel caso in cui dovesse salutare direzione Roma).

Anche all’estero, però, il centrocampista ha diversi estimatori. Tra questi ci sarebbero il Vitesse e addirittura l’Ajax, due club di Eredivisie dove Busio potrebbe crescere lontano dalle pressioni.