Dal Milan all’Ascoli: accordo a titolo definitivo

La società marchigiana ha trovato l’accordo con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo di un prodotto del suo vivaio, scalzata la concorrenza del Bari

L’Ascoli ha ben operato nelle scorse giornate di calciomercato per poter chiudere positivamente la trattativa con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo di uno dei calciatori maggiormente interessati alla crescita del progetto bianconero in Serie B.

Frank Tsadjout ©LaPresse

Ora che l’accordo tra le due parti è stato raggiunto, Frank Tsadjout lascerà la realtà rossonera nel giro di un paio di giorni. La durata del contratto si staglia sulla base di un triennale, ma si sta vagliando l’ipotesi di un prolungamento ancora maggiore con l’inserimento di una clausola di rivendita in favore del Milan. Incerta la potenziale percentuale. Completamente scalzata la concorrenza del Bari, neopromosso sul campo, che punta a confermarsi tra le protagoniste del nuovo campionato di Serie B a cui storicamente appartiene.

Calciomercato, Tsadjout riconfermato ad Ascoli

Frank Tsadjout ©LaPresse

Forte dell’accordo prossimo all’apposizione della firma, il centravanti dovrebbe dunque essere a disposizione del tecnico Bucchi già dall’inizio del ritiro in programma il prossimo 10 luglio nella località umbra di Cascia (PG). Nella passata seconda metà stagione in prestito dal Milan (dopo l’esperienza al Pordenone) ha collezionato con la maglia dell’Ascoli 16 presenze con 4 reti all’attivo e 2 assist. Una buona riconferma per centrare l’obiettivo Playoff ancora una volta.