Genoa, addio UFFICIALE: ritorna in Serie A

Arriva un pesante addio in casa Genoa: è ufficiale il suo ritorno in Serie A

Il nuovo Genoa formato Serie B sta iniziando la sua ricostruzione, ma non senza qualche addio doloroso. La retrocessione, come spesso accade, comporta la perdita di pedine importanti: l’ufficialità di una di queste è arrivata proprio nelle ultime ore.

Ufficiale, Destro è un nuovo giocatore dell'Empoli
Il Genoa di Blessin saluta ufficialmente un calciatore © LaPresse

A riportare la notizia è l’Empoli tramite un comunicato apparso sul proprio sito. Mattia Destro sbarca ufficialmente alla corte di Paolo Zanetti. “Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023″.

Acquisto di spessore che era nell’aria già da qualche giorno. L’ex bomber dei rossoblù aveva già virtualmente trovato l’accordo nei giorni scorsi e ieri aveva svolto le visite mediche di rito.

Destro, niente Serie B: lo aspetta Zanetti

Destro, ufficiale il suo trasferimento all'Empoli: contratto fino al 2023
Mattia Destro © LaPresse

L’ultima stagione di Mattia Destro è stata caratterizzata da luci e ombre. Un inizio di campionato in continuità con il gran finale dell’anno scorso, salvo poi spegnersi pian piano nelle seconda parte anche a causa delle scelte di Blessin, che spesso gli ha preferito una punta con caratteristiche diverse come Yeboah.

Nonstante ciò, l’ex attaccante di Roma e Milan ha chiuso siglando 9 gol in Serie A, motivo che ha spinto l’Empoli ad investire su di lui. Paolo Zanetti ha il suo nuovo ariete, vedremo se riuscirà a bissare la grande intesa avuta in questa con Thomas Henry, altro nome che era circolato in orbita Empoli.