Retrocessione e addio Italia: vola in Germania

Dopo il ritorno in Serie B, il bomber è pronto a cambiare nuovamente aria: c’è la fila in Bundelisga per lui

Manca poco più di un mese all’inizio dei campionati e le società di tutta Europa si stanno muovendo con convinzione sulle operazioni da portare a termine nell’attuale sessione di calciomercato. In tal senso, tra le protagoniste vi sarà sicuramente il Cagliari che dopo la retrocessione punta subito a risalire in Serie A.

Joao Pedro
Tifosi del Cagliari © LaPresse

Il mercato dei sardi passerà inevitabilmente dalle cessioni: dopo Cragno finito al Monza, un altro big sembrerebbe ad un passo dal dire addio. Secondo quanto riportato da ‘Fussballtransfers.com’, il futuro di Joao Pedro potrebbe essere in Germania.

Addio Joao Pedro: duello tedesco

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

Sulle tracce del capitano del Cagliari, che non resterà in Sardegna dopo la retrocessione dei rossoblù in Serie B, vi sarebbero in particolar modo due società di Bundesliga. Si tratta di Wolfsburg ed Hertha Berlino che vorrebbero puntare su Joao Pedro già nelle prossime settimane e strappandolo alla concorrenza dei club italiani. Il Cagliari valuta il suo bomber non meno di 10 milioni mentre Joao Pedro, in scadenza tra un anno, chiederebbe uno stipendio da 2,5 milioni netti a stagione. Una via che, dunque, può essere solcata nelle prossime settimane, con l’addio al Cagliari che è solo questione di tempo.

Nonostante una grande annata dal punto di vista realizzativo, il brasiliano naturalizzato italiano, non è riuscito a salvare gli isolani e per questo adesso è pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera lontano dalla Serie A. Nella stagione da poco conclusa, Joao Pedro ha accumulato 39 presenze complessive, con 13 reti all’attivo e 4 assist vincenti tra campionato e Coppa Italia.

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

La Bundesliga è pronta quindi ad accogliere l’attaccante classe ’92 che potrebbe quindi chiudere la carriera in Germania.