In arrivo il nuovo allenatore: c’è la data ufficiale

Tutto pronto per il cambio in panchina: il direttore sportivo del club ha ufficializzato la data dell’annuncio sul nuovo allenatore

Il Palermo si è aggiudicato l’ultimo posto disponibile per la Serie B 2022/23. I rosanero hanno tagliato il traguardo promozione battendo in finale playoff il Padova, che dunque sarà costretto a rimanere in terza categoria almeno un’altra stagione.

Padova Mirabelli Caneo
Massimiliano Mirabelli © LaPresse

I biancoscudati ora cominciano a pianificare concretamente il prossimo futuro. A tal proposito, quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa il direttore sportivo ex Milan Massimiliano Mirabelli, per presentare la nuova annata. Salutato Massimo Oddo, la scelta degli ‘Euganei’ per la panchina è ricaduta su Bruno Caneo. Stando a quanto si apprende da ‘Lacasadic.com’, nella giornata di domani le parti chiuderanno l’accordo. Mirabelli, inoltre, ha svelato durante la conferenza che “giovedì annunceremo il nuovo allenatore e lo presenteremo“.

Padova, Mirabelli: “Giovedì l’annuncio sul nuovo allenatore”

Padova Mirabelli Caneo
Mirabelli © LaPresse

Il dirigente del Padova, poi, si è soffermato sulle tappe estive: “Il ritiro prenderà il via il 10 luglio. Andremo a Rivisondoli, una località in provincia de L’Aquila. Questa decisione è dettata da un accordo raggiunto durante la direzione sportiva di Sean Sogliano e non è possibile rescinderlo. L’accordo in questione vale per questa e per la prossima stagione, ma non riguarda solo il ritiro estivo“.

Commento anche sulla questione budget: “È ridotto. La squadra è stata costruita per vincere a comparti pluriennali. Abbiamo 9 giocatori in scadenza che difficilmente riusciremo a rinnovare. Provvederò a snellire la rosa tramite operazioni di mercato e ad acquistare elementi che completino il gruppo. Valuteremo costantemente in questi mesi le varie alternative che verranno sottoposte alla nostra attenzione. Il Budget è già pieno, ma dobbiamo prendere 9 calciatori. Per cui dovremo inventarci qualcosa per racimolare qualche euro“.