Liverani sorride: ecco il colpo a parametro zero

Proprio nel giorno della presentazione del nuovo tecnico, il Cagliari si appresta a chiudere un colpo a parametro zero per la sua trequarti

Non certo un calciomercato facile, quello del Cagliari. Retrocesso un po’ a sorpresa – il valore della rosa non lasciava presupporre una caduta in Serie B – il club di Tommaso Giulini fa ora i conti con la necessità di vendere i suoi big. Alcuni profili, come Alessio Cragno, hanno già preso altre strade, restando comunque in Serie A.

Tifosi Cagliari
Tifosi Cagliari © LaPresse

Nella giornata odierna è stato presentato alla stampa Fabio Liverani, il nuovo tecnico della società isolana. Il mister ha subito messo in chiaro alcune cose, promettendo massimo impegno nel guadagnarsi, coi risultati, la fiducia della piazza. Normale che, come sottolineato dallo stesso ex allenatore del Parma, servirà anche intervenire sul mercato. Il Ds Capozzucca sembra aver recepito il messaggio, ponendo le basi per l’arrivo di un giocatore svincolato.

Cagliari, vicina la chiusura per Nicolas Viola

Nicolas Viola in azione
Nicolas Viola © LaPresse

In scadenza di contratto il 30 giugno – il rinnovo non è sostanzialmente mai stato discusso col suo club – Nicolas Viola ha giocato nell’ultima stagione in Serie A, con la maglia del Bologna. Girato in prestito ai felsinei dal Benevento, proprietario del cartellino del giocatore, Viola si libera a zero tra qualche giorno. Un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il trequartista avrebbe trovato l’accordo con la società isolana per il trasferimento in Sardegna. Giova ricordare che nella sua ultima stagione in cadetteria, il giocatore ha realizzato ben 9 reti fornendo 6 assist. Un innesto dunque non di poco conto per il nuovo Cagliari di Fabio Liverani, che conta di mettere a segno altri colpi per risalire immediatamente al piano di sopra.