Nicola vuole il bomber: che affare in Serie B

La Salernitana e il suo allenatore, Davide Nicola, hanno puntato il loro mirino su un bomber in seconda categoria per la prossima stagione

La Salernitana vuole dare seguito al miracolo compiuto. Nessuno si sarebbe aspettato il raggiungimento della salvezza da parte della squadra granata, invece la truppa guidata da Davide Nicola ha buttato il cuore oltre l’ostacolo ed è riuscita a centrare il traguardo desiderato. Ora è tempo di calciomercato, che sarà fondamentale al fine di evitare prima possibile l’incubo retrocessione.

Salernitana Brereton Diaz Blackburn
Davide Nicola © LaPresse

L’addio burrascoso di Walter Sabatini non limita le ambizioni del patron Iervolino, che ha deciso di affidare l’incarico di direttore sportivo a Morgan De Sanctis. Presto anche i campani entreranno nel vivo della campagna acquisti estiva. Tra gli obiettivi c’è quello di potenziare il reparto offensivo, in particolare aggiungendo un centravanti di spessore. Dopo il no di Joao Pedro, la dirigenza continua a guardarsi attorno. Potrebbe restare solo un sogno l’approdo di Edinson Cavani a parametro zero, come dichiarato dal presidente in una recente intervista. Più concreta, invece, la pista che porta al nome di Ben Brereton Diaz.

Calciomercato Salernitana, mirino su Brereton Diaz

Salernitana Brereton Diaz Blackburn
Brereton Diaz © LaPresse

La punta centrale cilena, classe ’99 – 23 anni lo scorso 18 aprile -, gioca nel Blackburn Rovers, club che milita in Championship (la Serie B inglese). Nell’ultima stagione conta 36 presenze condite da 22 gol e 3 assist in campionato. ‘Sky Sport’ riferisce che la Salernitana avrebbe puntato il mirino sul giovane bomber, ma non parliamo di un’operazione semplice. La valutazione del cartellino, infatti, si attesta intorno ai 15 milioni di euro, nonostante la scadenza del contratto prevista per giugno 2023. Ad ogni modo, la Salernitana potrebbe fare un tentativo, per provare a portare Brereton Diaz in Serie A.