Bernabè, futuro deciso: l’annuncio del Parma

Il futuro del talento del Parma Adrian Bernabè è deciso. A fare l’annuncio è Mauro Pederzoli, ds dei crociati

In una stagione al di sotto delle aspettative iniziali, nel Parma ci sono state anche note positive. Una di queste risponde al nome di Adrian Bernabè, oggetto misterioso per gran parte del campionato, che si è trasformato in vera e propria rivelazione da febbraio in poi.

Pederzoli annuncia: "Bernabè resta"
Adrian Bernabè © LaPresse

Centrocampista classe 2001 con un background calcistico di livello assoluto tra Barcellona e Manchester City, dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto il girone d’andata, si è dimostrato giocatore imprescindibile nello scacchiere di Iachini in Serie B.

Il momento più alto è stato di certo ad inizio aprile, quando in appena una settimana ha rifilato due doppiette consecutive a Cosenza e Como. Di lì in poi le luci dei riflettori sono state ancor più puntate, con molti top club della Serie A che hanno chiesto informazioni, tra cui anche Milan e Juventus.

Bernabè, Pederzoli sicuro: “Non lo cederemo”

"Bernabè è un ragazzo meraviglioso": Pederzoli elogia il suo gioiello
Bernabè resterà a Parma © LaPresse

In un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’ il ds del ducali Mauro Perderzoli ha parlato tra le altre cose del suo futuro, esprimendosi con sicurezza sulla sua permanenza. “Resterà assolutamente. Il nostro progetto è quello di costruire una squadra con giovani forti e di proprietà. Non c’è solo lui, ne abbiamo tanti di interessanti. Turk, Mihaila, Circati e altri… Loro sono il nostro patrimonio. Bernabè è stato un bell’investimento, un ragazzo meraviglioso, quello che ha sofferto gli ha dato una forza speciale. Sono contentissimo di lui e resterà”.

Parole che sanno di investitura quelle di Pederzoli per il giovane talento del Parma. Adrian Bernabè sarà uno dei protagonisti quest’anno nel tentativo di scalata verso la Serie A. Vedremo se riuscirà a dare continuità a quanto di bello fatto nella seconda parte della stagione scorsa.