Cagliari, è addio con il centrocampista: futuro in Serie A

Niente da fare per il Cagliari, l’obiettivo per il centrocampo è destinato a rimanere in Serie A

La stagione del Cagliari è finita con un’amara retrocessione in Serie B che è costata molto in termini di giocatori alla dirigenza. Tutti i grandi nomi sembrano destinati a lasciare la Sardegna e ora sta diventando difficile anche muoversi sul mercato.

Cagliari, sfuma Baselli: contatti con il Lecce
Fabio Liverani dice addio ad un obiettivo per il centrocampo del Cagliari © LaPresse

Uno dei calciatori che di certo non ha brillato nella scorsa annata è Daniele Baselli. Il centrocampista classe ’92 è arrivato nel mercato di gennaio dal Torino, dopo una prima parte di campionato vissuto ai margini delle gerarchie di Juric.

Nonostante un rendimento non dei migliori, il Cagliari ha provato a riconfermarlo in vista della prossima stagione, ritenendo Baselli un calciatore in grado di spostare gli equilibri in Serie B. Da quanto filtra, però, il centrocampista è destinato a rimanere in Serie A.

Baselli, niente Cagliari: contatti con il Lecce

Baselli saluta Cagliari: resta in Serie A al Lecce
Daniele Baselli vicino al Lecce © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, a contattare Baselli sarebbe stato il Lecce. Per i giallorossi rappresenterebbe un innesto di esperienza e qualità, che conosce bene il campionato e che ha voglia di riscattarsi dopo un’annata in chiaroscuro.

In mezzo al campo il Lecce ha qualche giovane davvero interessante, Hjulmand su tutti, e la presenza di un giocatore come Baselli potrebbe anche aiutare nella crescita i talenti pescati in giro per il mondo dalla dirigenza salentina.

Niente da fare quindi per Fabio Liverani. Il neo tecnico del Cagliari difficilmente potrà contare su Baselli nella prossima stagione. Ora toccherà ai rossoblù cercare dei sostituti adatti per continuare ad imbastire una rosa di livello volta a riconquistare sin da subito la Serie A.