Nota di fallimento UFFICIALE: il Chievo chiede un risarcimento

Si chiude in via definitiva un triste capitolo della storia sportiva veronese, i rappresentanti legali fanno appello per i danni d’immagine

Con una nota emessa nella giornata di ieri dal Tribunale di Verona, la società del Chievo è ufficialmente fallita. La gloriosa permanenza fra le protagoniste della massima serie italiana di calcio resta ormai un vago ricordo.

Chievo Verona ©LaPresse

Eppure la faccenda, culminata in questo triste epilogo, potrebbe non arrestare la sua corsa conclusiva. Stando a quanto riportato dai quotidiani locali, i rappresentanti legali della società chiederanno un risarcimento pari a 140 milioni di euro. Il calcolo è stato fatto sulla base del valore della rosa al momento del fallimento, il valore del titolo sportivo e la perdita di valore d’immagine del brand stesso.

Fallimento Chievo, i legali potrebbero patteggiare con la FIGC

Luca Campedelli, ex presidente del Chievo ©LaPresse

Seppur inconsueto a dirsi, è probabile che gli stessi legali dell’ex presidente Luca Campedelli chiedano alla FIGC di trovare un accordo di risistemazione del nuovo Chievo nella serie professionistica di terzo livello senza prendere in considerazione il pagamento dei danni d’immagine richiesto.