Doppia cessione: così nasce il nuovo Parma

Il Parma, dopo un’annata da dimenticare, ripartirà da grandi cambiamenti: pronti due addii alla squadra di Pecchia

Ci ha provato Enzo Maresca, poi è subentrato Giuseppe Iachini. La stagione 2021/22 del Parma è stata assolutamente deludente. Nonostante le grandi aspettative di inizio stagione, i crociati hanno chiuso al 12esimo posto in Serie B, non avvicinandosi alla lotta playoff per sperare nella promozione in A.

Brugman Inglese
Kyle Krause ©LaPresse

Adesso, però, molto potrebbe cambiare in attesa che il campionato riapra le porte ai gialloblù. Ed il presidente Kyle Krause ha in mente diversi movimenti, soprattutto in uscita, per sfoltire la rosa e dedicarsi poi ad accontentare le richieste, in entrata, di mister Fabio Pecchia.

Parma, non solo inglese: doppio addio immediato

Inglese Brugman
Roberto Inglese ©LaPresse

Il calciomercato del Parma entra nel vivo. Secondo quanto viene riferito da ‘La Gazzetta di Parma‘, il futuro di Roberto Inglese è sempre più vicino ad essere con la maglia dell’Hellas Verona. Il centravanti ex Napoli non rappresenta una priorità per Pecchia e così, alle giuste condizioni, finirà al Verona. Inglese, però, non sarà il solo a lasciare l’Emilia nelle prossime settimane.

Che l’avventura di Gaston Brugman a Parma fosse vicina al termine è chiaro ormai da diverso tempo. Ma adesso, una delle possibilità per il centrocampista uruguagio si chiama MLS. In particolar modo, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, la trattativa per la firma del 29enne di Rosario con i Los Angeles Galaxy sarebbe in chiusura.

Inglese Brugman
Gaston Brugman ©LaPresse

Nell’ultima stagione Brugman ha accumulato 34 presenze con 3 reti e 6 assist vincenti. Diverso il bottino dell’attaccante che ha fatto addirittura peggio: 3 gol e 3 assist in 25 apparizioni con il Parma.