Spal scatenata: doppio colpo in attacco

L’ambiziosa Spal ha due grossi obiettivi per l’attacco, di cui uno già in chiusura

Nonostante i grandi proclami della vigilia la Spal ha chiuso la scorsa stagione con un campionato anonimo, ben distante dagli obiettivi iniziali. Il presidente Tacopina, però, già dal prossimo anno ha l’intenzione di cambiare registro e di puntare al vertice.

Spal doppio colpo in attacco: chiuso La Mantia
Il presidente della Spal Joe Tacopina © LaPresse

Il primo colpo, già in chiusura, risponde al nome di Andrea La Mantia. Stando a quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, l’esperto centravanti di proprietà dell’Empoli sarebbe pronto a trasferirsi in cadetteria per aiutare la Spal nella risalita.

La sua stagione è stata caratterizzata da numerosi spezzoni di gara, tant’è che sono solo due i gol in Serie A. Nelle annate in Serie B, però, la musica cambia. Il centravanti ha raggiunto la doppia cifra con Empoli (11), Lecce (17) e Virtus Entella (12), dimostrando di poter essere in grado di fare la differenza per le squadre di vertice.

La Mantia verso la Spal: ma c’è un altro colpo

Spal, doppio colpo: La Mantia e van Weert
Spal, colpaccio La Mantia per l’attacco © LaPresse

La Mantia, però, non sarebbe l’unico colpo per il reparto offensivo. Sempre secondo il quotidiano, la Spal starebbe guardando addirittura in Grecia per l’attacco. Il nome nuovo è quello di Tom van Weert, attaccante olandese classe ’90.

Nel campionato con il Volos, Super Lig greca, ha fatto registrare ben 13 gol in 24 presenze, a cui vanno ad aggiungersi i 4 siglati nei play-out. Per lui un campionato come la Serie B potrebbe essere un’occasione importante, specialmente se le premesse della Spal sono quelle sopracitate. Vedremo nelle prossime settimane come continuerà la campagna acquisti con obiettivo Serie A del presidente Tacopina.