Via libera al prestito, il Napoli piazza il colpo in Serie B

Possibile colpo dalla Serie B per il Napoli dopo che la società ha dato il via libera alla cessione in prestito: lo scenario

Dalla Serie B al Napoli, in prestito. E’ lo scenario tornato di attualità dopo il via libera alla cessione a titolo temporaneo del calciatore.

Spalletti
Spalletti © LaPresse

Gli azzurri hanno la necessità di intervenire sul mercato anche in porta visto che David Ospina è in scadenza di contratto e difficilmente arriverà il rinnovo. L’idea della società, salvo sorprese, è di puntare su Alex Meret anche se recenti dichiarazioni di Luciano Spalletti hanno acceso il dibattito sulla volontà dell’allenatore dei partenopei di affidare davvero all’ex Spal il ruolo di numero uno.

Ad ogni modo, servirà un altro estremo difensore e il Napoli potrebbe andare a pescare da una retrocessa, anche se non italiana. Siamo in Spagna dove il Granada è precipitato nella seconda divisione. Il portiere del club è Luis Maximiano, 23 anni, con un contratto fino al 2025. Il portoghese è stato già accostato al Napoli, così come a Lazio e Fiorentina, ma ora una novità potrebbe facilitare il suo approdo in Serie A.

Calciomercato Napoli, sì al prestito di Maximiano

Maximiano
Luis Maximiano © LaPresse

Stando a quanto si legge su ‘Il Mattino’, infatti, il Granada avrebbe cambiato idea e sarebbe pronto a cedere Maximiano anche in prestito. Una formula che potrebbe attirare nuovamente il Napoli ma anche la Lazio.

Per il 23enne estremo difensore portoghese quindi potrebbe esserci la Serie A nel futuro: un trasferimento in prestito, a basso rischio per il Napoli e con la possibilità – se tutto dovesse andare bene – di assicurarsi poi un calciatore che potrebbe restare a lungo in azzurro.