La mossa della Juventus frega l’Inter: dalla B al bianconero

Juventus e Inter si sfidano per un calciatore di Serie B: la mossa dei bianconeri spiazza la concorrenza di Marotta

Protagoniste in maniera diversa sul calciomercato, Inter e Juventus sono pronti ad incrociare la loro strada anche per la campagna acquisti.

Allegri
Allegri © LaPresse

I nerazzurri finora si sono concentrati soprattutto sull’affare Lukaku, ma ora sono pronti ad affondare anche per Dybala mentre Asllani è già in pugno e Onana e Mkhitaryan sono stati presi a parametro zero. Dall’altro lato, si aspetta ormai soltanto l’annuncio per Paul Pogba, mentre Cherubini lavora al post Dybala con nomi importanti come quello di Di Maria. Calciatori di primo livello ma non soltanto perché sia Inter che Juventus vanno alla ricerca anche di calciatori più giovani da inserire in rosa.

Proprio per un giovane le strade di bianconeri e nerazzurri si sono incrociate. A lungo corteggiato dall’Inter, Andrea Cambiaso potrebbe ora finire a Torino. E’ la Juventus che ha la carta giusta per strappare il sì del Genoa.

Calciomercato Juventus, lo scambio per Cambiaso

Cambiaso
Cambiaso © LaPresse

Anche la Juventus vuole Andrea Cambiaso, 21 anni, terzino destro del Genoa. Il club rossoblù è retrocesso in Serie B e difficilmente l’esterno giocherà in Liguria il prossimo anno. Sulle sue tracce c’è anche l’Atalanta, ma i bianconeri potrebbero giocarsi la carta de Winter per anticipare la concorrenza.

Il 20enne difensore belga può rappresentare un rinforzo per la retroguardia di Blessin che rispetto allo scorso anno dovrà fare a meno, tra gli altri, di Ostigard, ritornato al Brighton e vicino al Napoli. De Winter potrebbe essere un profilo gradito al Genoa e diventare la carta che consenta alla Juventus di sorpassare la concorrenza nerazzurra di Inter e Atalanta.