Il Mondiale lo spinge via: futuro in Serie A

Il Benevento sacrifica uno dei suoi big: il Mondiale invernale lo spinge verso la Serie A

Il calciomercato viaggia spedito in Serie B, in vista di un campionato che sarà competitivo come non lo si vedeva da tempo.

Benevento calciomercato Glik
Benevento ©LaPresse

Tra le squadre più attive c’è il Benevento che pensa non solo al mercato in entrata ma anche in uscita. Uno dei possibili partenti potrebbe essere Kamil Glik. Il difensore polacco, a Benevento dal 2020, è diventato un giocatore di grande spessore, avendo già una grande esperienza in campo internazionale. L’ex Palermo, Bari, Torino e Monaco, però, in inverno disputerà il mondiale con la Polonia e non sarà a disposizione del club campano per circa un mese. Ad un anno dalla scadenza del suo contratto, la società sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cederlo in questa sessione di mercato, per incassare un bottino accettabile e non perderlo a zero tra un anno.

Il Benevento sacrifica Glik: Parma e Udinese sulle sue tracce

Glik calciomercato Benevento
Glik ©LaPresse

Come riportato da ‘Il Mattino’, Glik chiede un biennale che il Benevento non è disposto a garantirglielo, visti i 34 anni già compiuti. Il difensore polacco piace a diverse squadre di Serie B, una su tutte il Parma che vuole assolutamente riscattare la stagione negativa e puntare alla promozione. Glik ha estimatori anche in Serie A, in particolare l’Udinese ma non mancano le pretendenti all’estero. L’avventura di Glik col Benevento potrebbe essere ai titoli di coda.