Colpo in difesa, in arrivo dalla Serie A: ci siamo

Anche in Serie B il calciomercato sta regalando i primi colpi: pronto il rinforzo in difesa dopo la promozione in massima serie

Uno dei protagonisti della promozione del Lecce ed ora è pronto a scendere nuovamente di categoria per rinforzare il reparto arretrato.

frosinone
frosinone lucioni

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Frosinone sarebbe ad un passo dal centrale difensivo del Lecce, Fabio Lucioni, capitano proprio della compagine salentina. Dopo la promozione in massima serie, l’esperto difensore giallorosso è pronto a sposare il progetto del club ciociaro che punta ai piani alti della classifica di Serie B.

Dopo l’addio di Federico Gatti, che partirà in ritiro con la Juventus dopo una stagione da urlo culminata con l’esordio in Nazionale maggiore, il Frosinone vorrebbe così piazzare il colpo da novanta in difesa con un profilo affidabile.

Calciomercato, accordo vicino per Lucioni

lucioni
lucioni © LaPresse

L’accordo sarebbe proprio ad un passo con il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che starebbe pensando così a nuovi nomi per la difesa di Marco Baroni in vista della prossima stagione di Serie A. In cadetteria Lucioni rappresenta il lusso per arrivare così a competere con le big di categoria. L’esperto centrale del Lecce aveva rinnovato il suo contratto fino a giugno 2024: così dopo quattro stagioni e ben due promozioni in massima serie, potrebbe dire addio per un nuovo progetto entusiasmante della sua carriera.