Il Cagliari resta a mani vuote: decisione presa su Florenzi

Il giovane centrocampista è diventato un obiettivo di prim’ordine del mercato di alcuni club italiani fra cui anche il Cagliari

Aldo Florenzi, centrocampista classe 2002, ha ben figurato nel corso della passata stagione con la maglia del Cosenza. A tal punto da meritarsi qualche occhiata extra da parte di alcune delle principali realtà di Serie B ma anche di Serie A.

Aldo Florenzi ©LaPresse

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il calciatore sardo farebbe gola proprio al Cagliari. Tuttavia a questo il Cosenza, club detentore del suo cartellino, avrebbe messo in chiaro la propria posizione: non c’è alcuna intenzione di cederlo, tanto più se a club rivali, perché fermamente considerato centrale nel progetto calabro almeno per questa stagione. Certezza è stata data non soltanto dal direttore sportivo Gemmi ma soprattutto dal nuovo tecnico Dionigi.

Per di più, un’altra stagione da protagonista tra le fila rossoblu potrebbe far crescere anche il suo valore così da poter riparlare di mercato nell’estate dell’anno prossimo.