Il doppio addio per la svolta: cambia il futuro di Fagioli

Il calciomercato della Juventus inciderà non poco anche sui club di Serie B: Fagioli al centro di un intreccio estivo

Sarà un’estate bollente per quanto riguarda l’attuale sessione di calciomercato. La Serie B si è conclusa ormai da un mese, con Lecce, Cremonese e Monza che hanno festeggiato la promozione in A. La cadetteria ha invece accolto piazze importanti: Genoa, Cagliari, Venezia e Palermo lotteranno sicuramente per la zona alta della classifica.

Fagioli Miretti
Nicolò Fagioli ©LaPresse

Tra i grandi protagonisti dell’ultimo torneo cadetto vi è sicuramente Nicolò Fagioli che ha illuminato con grandi giocate il centrocampo della Cremonese di Fabio Pecchia.  Adesso, sul talento di proprietà della Juventus, continuano a rincorrersi voci su quello che sarà il suo futuro, nella stagione che avrà inizio tra poco più di un mese e mezzo.

Doppia cessione: la Juventus si tiene Fagioli

Fagioli Miretti
Nicolò Fagioli ©LaPresse

Ed è così che i piani della ‘Vecchia Signora’ possono cambiare drasticamente il destino di Fagioli che, nell’ultimo anno, ha collezionato 33 presenze complessive in maglia grigiorossa, con 3 reti e 7 assist vincenti. La strategia della Juventus è ormai ben definita. Chi partirà sarà sicuramente Fabio Miretti, altro gioiello di scuola bianconera che sembrerebbe essere più vicino al Monza, come riportato da ‘Calciomercato.it‘. Il ds Antonelli ed il dt Modesto si sono incontrati con la dirigenza bianconera: nel colloquio è venuto fuori anche il nome di Fagioli.

Se Miretti dovesse effettivamente partire, allora la permanenza di Fagioli alla corte di Allegri potrebbe diventare realtà. Attenzione anche a Rovella, avvicinato a diverse società nelle ultime settimane ed il cui futuro in bianconero non è così certo. Miretti e Rovella potrebbero quindi essere lasciati andare, per puntare tuttto su Fagioli che ha dimostrato negli ultimi mesi grande crescita e maturità.

Fagioli Miretti
Fabio Miretti ©LaPresse

L’uscita di Miretti verso Monza (non è l’unico club interessato) rappresenterebbe un passo davvero importante per la permanenza alla Juventus di Nicolò Fagioli.