Gattuso spinge per Balotelli, l’Adana fissa il prezzo

Dando seguito ale prime indiscrezioni dopo il suo arrivo a Valencia, Rino Gattuso spinge per avere Supermario: la risposta dell’Adana

Era stata lanciata quasi per provocazione, appena il tecnico calabrese aveva firmato il contratto con ‘Los Murcielagos’: “Gattuso vuole Balotelli a Valencia“. Il rumor nato all’alba dell’esperienza spagnola dell’ex allenatore del Napoli però, si starebbe trasformando in realtà. Per lo meno in Spagna, per bocca del portale ‘ElGolDigital’, ne sono certi.

Balotelli
Gennaro Gattuso ©LaPresse

Stando a quanto riportato dal sito iberico, Gattuso avrebbe davvero mosso dei passi concreti per convincere Supermario a traferirsi alla sua corte. Indicando tanto di sostituto qualora il passaggio dall’Adana non dovesse concretizzarsi. Anche la pista alternativa non sembra meno suggestiva, considerando che si tratta di un giocatore che milita nella squadra vicecampione d’Italia.

Balotelli al Valencia, ecco quanto chiede l’Adana Demirspor

Mario Balotelli sorridente
Mario Balotelli © LaPresse

Al di là delle continue puntualizzazioni sulla permanenza del giocatore nel club – il presidente dell’Adana Murat Sancak smentisce quotidianamente l’interesse del Galatasaray sull’attaccante – la verità è che a fronte di un’offerta congrua, Supermario potrebbe lasciare la squadra. Il prezzo fissato dai turchi per il cartellino è di 5 milioni di euro. Potrebbe non essere un problema per il Valencia, club ricco e ambizioso, ottemperare alla richiesta.

Resta da capire la volontà del nativo di Palermo a trasferirsi in Spagna, dove troverebbe una realtà che il prossimo anno vuole tornare nell’élite del calcio iberico. Gattuso sa come far leva su Balotelli, ma strizza l’occhio anche ad una pista apertasi un po’ a sorpresa negli utlimi giorni: quella che porta a Edin Dzeko. Con l’ormai probabile doppio arrivo in nerazzurro di Romelu Lukaku e Paulo Dybala, non ci sarà spazio per il bosniaco. Che, per quanto molto utile a Simone Inzaghi, dovrà giocoforza essere sacrificato. Anche perchè portatore di un ingaggio importante di cui Marotta vorrebbe liberarsi. La partita è dunque aperta: Balotelli o Dzeko. Uno dei due arriverà alla corte del tecnico di Corigliano Calabro.