BNEWS | Iscrizione in bilico, oggi passaggio decisivo: si attende la risposta

La Reggina si avvicina all’iscrizione al campionato di Serie B. Il club amaranto ha presentato la documentazione necessaria, la palla passa alla Covisoc

Ancora qualche ora di attesa ed i tifosi della Reggina potranno avere la conferma in merito all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B dopo le peripezie societarie delle ultime settimane con l’ingresso di Felice Saladini al vertice del club.

Tifosi Reggina © LaPresse

Buone notizie per i tifosi della Reggina: pochi minuti fa il club amaranto ha depositato tutti i documenti necessari per garantire l’iscrizione al campionato di Serie B. Tra questi, tutti quelli relativi alla normative vigenti ed ai regolamenti, con tanto di fideiussione da 800mila euro, necessaria per garantirsi l’iscrizione al torneo cadetto.

La palla, ora, passa alla Covisoc: la Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche avrà il compito di analizzare i documenti e valutarli, così come per tutti i club. La decisione verrà comunicata in occasione del Consiglio Federale in programma il prossimo 8 luglio quando sarà ufficializzato l’elenco delle società regolarmente iscritte ai campionati professionistici italiani.

Reggina © LaPresse

Iscrizione Reggina, la palla passa alla Covisoc

Una notizia che rappresenta il sereno dopo la tempesta in casa Reggina: pochi giorni fa è stato ratificato e firmato l’accordo con cui le quote societarie del club amaranto sono passate dall’amministratore unico Fabio De Lillo e l’imprenditore Felice Saladini. Un passaggio necessario che ha permesso al club di pensare al prossimo campionato e – dunque – all’iscrizione al torneo cadetto.

Dopo l’accordo, lo stesso Saladini ha parlato di una situazione “complessa” sottolineando di non potersi tirare indietro come dichiarato ai cronisti. L’imprenditore originario di Lamezia Terme ha garantito che Reggio Calabria “tornerà a for sognare il Paese intero” assicurando di essersi messo da subito al lavoro per consentire alla società di iscriversi regolarmente al campionato cadetto. La decisione definitiva, dunque, arriverà nei prossimi giorni.