Salta il rientro al Parma: va direttamente in Champions

Il calciatore di rientro dal prestito in Inghilterra potrebbe subito ripartire per l’estero dove ad attenderlo ci sarebbe la qualificazione in Champions League

Dopo una stagione di riguardo costellata da 26 presenze, una rete ed un assist nella massima serie inglese di Premier League in prestito con la maglia del Watford, il centrocampista ex Milan Juraj Kucka farà rientro al Parma.

Juraj Kucka ©LaPresse

Le ambizioni del calciatore trentacinquenne non sembrano però volersi ancora arrestare. O quantomeno fatica a resistere alla tentazione di cimentarsi in una nuova esperienza lontano dai manti erbosi dei campi di Serie B. Non molti giorni fa, infatti, ha reso noto di essere stato piacevolmente sorpreso dal contatto avuto con Vladimir Weiss, attuale tecnico dello Slovan Bratislava (Superliga di Slovacchia, ndr). Stando addirittura a fonti locali molto vicine alle gesta del club slovacco, il trasferimento di Kucka in maglia bianca potrebbe concretizzarsi molto presto.

Nelle ultime ore si sarebbe parlato di un incontro formale tra l’entourage del calciatore e la dirigenza dello Slovan, accentuato dalla notizia di una permanenza del tecnico Weiss sulla panchina. Il rapporto tra i due, insomma, fungerebbe da garanzia per un sentito ritorno in patria.

Calciomercato, Kucka ad un passo dallo Slovan Bratislava

Juraj Kucka ©LaPresse

Come se non bastasse, lo Slovan Bratislava si giocherà presto il primo turno preliminare d’accesso alla Champions League contro la Dinamo Batumi il prossimo 6 luglio. Al netto di condizioni economiche vantaggiose e la possibilità di giocare su palcoscenici di prestigio come quelli Europei, Kucka potrebbe dunque formalizzare il suo trasferimento dal Parma già nelle prossime ore.