Fa le valigie dopo cinque mesi: vola in Argentina l’ex Inter

Cambia subito il destino di un difensore ex Inter, che dopo soli cinque mesi nel nuovo club decide di fare le valigie e volare in Argentina

Il futuro di molti calciatori cambierà durante questa sessione estiva di calciomercato. In Italia si aprirà ufficialmente il primo luglio il calciomercato estivo, mentre in alcune nazioni è già aperto o aprirà più tardi.

Stadio San Siro © LaPresse

In Brasile, dove i trasferimenti saranno possibili dal 18 luglio, sembrerebbe ormai destinato a cambiare il futuro di Diego Godin. Il difensore uruguaiano classe ’86, che in Italia ha indossato la maglia dell’Inter e del Cagliari, sembrerebbe arrivato già al capolinea della sua nuova avventura con la maglia dell’Atletico Mineiro. Dopo soli cinque mesi lascia il Brasile per trasferirsi in Argentina.

Calciomercato, Godin lascia l’Atletico Mineiro: futuro al Velez

Diego Godin, difensore uruguaiano © LaPresse

Le ultime esperienze di Diego Godin sia in Italia che all’estero non sono andate proprio per il meglio. Dopo un anno nell’Inter e un anno e mezzo nel Cagliari, il difensore uruguaiano si è trasferito in Brasile, precisamente all’Atletico Mineiro, dove da gennaio a oggi ha collezionato solo nove presenze.

L’esperienza nel club brasiliano non è dunque stata positiva e così il difensore ha deciso di rescindere il proprio contratto. Secondo i media brasiliani la prossima meta di Godin sarà il Velez, in Argentina. Dunque un nuovo inizio che magari questa volta sarà positivo rispetto alle ultime stagioni.