Il Genoa sonda il mercato estero: doppio colpo per l’attacco

Il club retrocesso in Serie B vuole ripartire con un attacco di tutto rispetto per la prossima stagione, fari puntati su due nomi esteri

Al netto di qualche cessione utile per rimpolpare le casse e costruire una rosa di qualità che possa fronteggiare le insidie della prossima stagione di Serie B, il Genoa vuole investire sul mercato estero per il reparto offensivo. L’obiettivo ultimo, come noto, è quello di un pronto ritorno nella massima serie.

Alexander Blessin ©LaPresse

Stando alle ultime indiscrezioni, il club ligure avrebbe preso di mira il classe ’95 Daniel Maderner del Waasland-Beveren con cui ha vinto il premio di capocannoniere del secondo campionato di calcio belga. La seconda opzione è il coetaneo bosniaco Smail Prevljak, reduce da una stagione positiva con la maglia del KAS Eupen (Jupiler Pro League, prima divisione belga) con cui ha collezionato 9 reti in 30 presenze.

L’alternativa già accasata al progetto rossoblu resta comunque la permanenza del centravanti ventiquattrenne Giovanni Caso, reduce da un ottimo prestito al Cosenza che avrebbe chiesto nuove informazioni per un secondo tentativo a titolo temporaneo. Su di lui spinge forte anche il Benevento, intenzionato in ultima battuta all’offerta per un trasferimento a titolo definitivo. Dipenderà tutto dalle scelte tecniche nella manica del tecnico Blessin.