Bomber in arrivo dalla Serie A: la firma è vicina

Un bomber di proprietà di un club della massima serie si appresta ad approdare in Serie B: operazione in chiusura e firma a un passo

Stiamo entrando nella fase 2 del calciomercato e la temperatura comincia a salire notevolmente. In Serie B ovviamente le società non restano a guardare. A seconda degli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione, i club cadetti proveranno a rinforzarsi il più possibile e magari, perché no, alzare l’asticella.

Sassuolo Frosinone Moro
Fabio Grosso © LaPresse

Spesso in seconda categoria giungono profili giovani molto interessanti dalla massima serie. Tale contesto permette loro di crescere con maggiore tranquillità e prepararsi per poi tornare successivamente a livelli superiori. Alcuni si rivelano elementi già importantissimi nell’economia delle squadre che decidono di investire su di loro. A meno di sorprese, anche Luca Moro seguirà questo tipo di percorso. Il centravanti classe 2001, si è messo in mostra in Serie C con la maglia del Catania nell’annata da poco terminata. Ha realizzato ben 21 gol e 3 assist in 28 partite, fino all’esclusione della compagine rossazzurra dal campionato di terza divisione lo scorso aprile. A gennaio, durante la sessione invernale, era stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo, che lo aveva lasciato in prestito al club siciliano.

Calciomercato Frosinone, vicino Moro dal Sassuolo

Sassuolo Frosinone Moro
Luca Moro con la maglia della Spal nel 2020 © LaPresse

Il Padova, proprietario del cartellino, ha incassato ben 4 milioni di euro per il trasferimento in questione, più una percentuale attorno al 10% sulla futura rivendita e un bonus di oltre 2 milioni legato a specifici obiettivi sportivi da raggiungere. Nell’accordo con i neroverdi, inoltre, è presente anche una clausola da 1 milione di euro per l’esordio in Nazionale. Insomma, un vero e proprio affare record. D’altronde, il calciatore promette davvero bene e i numeri sono una testimonianza di ciò.

Adesso Moro dovrà dimostrare il suo valore in Serie B. Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, infatti, è vicino il passaggio della punta in prestito secco al Frosinone. Pure il Bari era interessato al gioiellino ex Spal, ma alla fine sembra che i ciociari abbiano avuto la meglio. Prosegue, quindi, la sinergia tra Frosinone e Sassuolo, con la società emiliana che ha già ceduto a titolo temporaneo ai gialloblù Ciervo e Turati.