È fatta per il ritorno: UFFICIALE la firma di Tacchinardi

Alessio Tacchinardi farà ritorno in panchina

Dopo le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni, ora è arrivata l’ufficialità. Alessio Tacchinardi guiderà una nuova squadra da allenatore: per lui si tratta di un ritorno.

Lecco, fatta per Tacchinardi in panchina
Alessio Tacchinardi © LaPresse

Il Lecco ha comunicato ufficialmente tramite i propri siti che Tacchinardi sarà il nuovo tecnico della prima squadra. Nativo di Crema, il centrocampista ha giocato con Atalanta, Juventus, Villarreal e Brescia in carriera, salvo poi intraprendere la carriera da allenatore.

Dopo alcuni anni passati per settori giovanili, Tacchinardi ha allenato la Pergolettese in D. Nel 2018 approda al Lecco da subentrante, riuscendo ad ottenere una salvezza tranquilla concludendo al settimo posto.

Tacchinardi, è fatta per il ritorno a Lecco

Tacchinardi torna a Lecco, nuova esperienza da allenatore
Alessio Tacchinardi in una foto d’archivio con la maglia del Brescia © LaPresse

Alla carriera da allenatore ha affiancato parallelamente quella da opinionista, soprattutto presso le reti Mediaset. La sua ultima esperienza in campo risale al 2021 al Fano in Serie C, ancora una volta da subentrante. La stagione, però, si è chiusa con un’amara retrocessione.

Ora Tacchinardi è pronto a rimettersi in gioco a Lecco. Il club ha terminato il campionato al sesto posto acciuffando il treno playoff, ma si è conclusa subito dopo a causa della sconfitta rimediata contro la Pro Patria.