La Lazio e il vice Immobile: affare in B da 20 milioni

La Lazio è ancora alla ricerca di un vice Immobile affidabile. La nuova idea arriva dalla Serie B inglese

Uno dei crucci degli ultimi anni della Lazio è stato quello di trovare un sostituto adatto per Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è fondamentale negli schemi di Sarri, così come lo era prima con Inzaghi, ma la possibilità di avere un giocatore con caratteristiche diverse in rosa potrebbe aiutare la squadra ad avere nuove soluzioni.

Lazio, idea Dennis come vice-Immobile
Ciro Immobile © LaPresse

Per questo motivo la società sta passando al vaglio numerose ipotesi di calciomercato e una di queste arriva dalla Premiership. Il calciatore in questione è Emmanuel Dennis, attaccante di proprietà del Watford. L’ex club di Ranieri ha chiuso la stagione con una retrocessione, ma il nigeriano è stato comunque autore di un ottimo campionato.

10 gol e 6 assist in 33 presenze sono un bottino di valore in Premier League, tant’è che Dennis si starebbe guardando intorno. La discesa in B potrebbe aiutare il trasferimento data la probabile volontà del calciatore, ma ci sono alcuni ostacoli da aggirare.

Dennis, ipotesi Lazio: ma occhio al West Ham

Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano classe ’97 del Watford © LaPresse

Il primo scoglio da superare riguarda il prezzo. Nonostante la Premiership, gli Hornets non sono intenzionati a cedere Dennis per meno di 20 milioni di euro. La cifra è considerevolmente alta se si pensa al ruolo che avrebbe il giocatore a agli standard canonici dei biancocelesti.

Oltre a ciò, c’è da valutare la concorrenza. L’attaccante pare essere finito pure nel mirino dell’ambiziosissimo West Ham, che quest’anno ha chiuso al settimo posto appena dietro al Manchester United.

Dennis, comunque, rimane un nome potenzialmente appetibile in casa Lazio. Vedremo nelle prossime settimane come si muoverà Claudio Lotito sul calciomercato.