Juventus, scelto il sostituto di Zauli per l’U23: affare in chiusura

La Juventus ha scelto il sostituto di Lamberto Zauli per guidare l’Under-23 nella prossima stagione 

La Juventus da sempre è molto attenta ai giovani e negli ultimi anni dalla squadra dell’Under-23 sono venuti fuori talenti di grande prospettiva.

Nedved Juventus
Pavel Nedved ©LaPresse

Quest’anno la Juventus U23 ha disputato un’ottima stagione in Serie C arrivando a disputare i playoff per un posto in Serie B. I bianconeri hanno avuto una grande crescita sotto la guida del tecnico Lamberto Zauli che, infatti, ha comunque fatto il salto in Serie B, diventando il nuovo allenatore del Sudtirol. Molti giovani come Soulé, Aké, Nicolussi Caviglia hanno avuto una crescita esponenziale e parte del merito è proprio di Zauli. Adesso la società sta sondando il terreno per un nuovo allenatore.

Juventus, per il dopo Zauli c’è Brambelli

Brambilla Juventus U23
Brambilla ©LaPresse

La Juventus ha valutato diverse opzioni ma la scelta dei bianconeri è, quindi, ricaduta su Massimo Brambilla. Il tecnico è reduce dall’esperienza con l’Atalanta Primavera e dopo 7 anni a Bergamo, compresi gli anni nell’U17, lascerà la ‘Dea’ per prendere il posto di Zauli alla guida della Juventus Under 23. L’accordo è stato raggiunto e mancano solo gli ultimi dettagli prima della fumata bianca. La Primavera, invece, dovrebbe essere affidata a Paolo Montero, ex difensore proprio della Juventus anche se il terreno era stato sondato anche per Raffaele Palladino che, però, rimarrà alla guida del Monza Primavera.