Ritorno di fiamma per il grande ex: colpo dalla rivale

Il club, appena retrocesso, pensa al grande ritorno del bomber, ceduto in prestito con obbligo di riscatto nella scorsa sessione invernale

Il nuovo Venezia di Ivan Javorcic, già presentato alla stampa diversi giorni fa, sta pianificando con attenzione le proprie strategie di mercato in vista del prossimo campionato cadetto, che sarà uno dei più difficili e ‘blasonati’ degli ultimi anni.

Venezia tifosi
Venezia tifosi © LaPresse

Il presidente Niederauer non ha nascosto le sue ambizioni per una pronta risalita nel massimo campionato, comeptizione in cui il club arancioneroverde è rimasto per una sola stagione, masticando amaro per un retrocessione che, considerando l’impresa della Salernitana – a lungo ultima in classiifca – forse sarebbe stata possibile anche dalle parti di Mestre. Tra le indiscrezioni di mercato, oltre a quelle in uscita, è spuntata anche un’ipotesi suggestiva: il ritorno di un bomber già visto al Venezia per circa 1 anno e mezzo.

Il Venezia pensa al ritorno di Forte

Francesco Forte in azione
Francesco Forte © LaPresse

Dopo 15 gol in 45 presenze nel corso di un campionato e mezzo, Francesco Forte – anche per questioni legate al bilancio e al sovraffollamento nel fronte offensivo – era stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto dal club lagunare al Benevento nel corso dello scorso mercato di gennaio. Una mossa di cui evidentemente la società veneta si è pentita, se è vero che – come riporta ‘Trivenetogol.it’, il patron starebbe pensando al suo clamoroso ritorno.

Per ora non è stata imbastita alcuna trattativa reale, considerando che il passaggio ufficiale alla ‘Strega’ si è sostanzialmente materialzzato alla fine della passata stagione. Ovvero recentemente. Il tecnico Javorcic avrebbe dato il suo assenso alla ‘recompra’ del nativo di Roma, individuato come pedina utile per rafforzare un reparto offensivo che potrebbe vedere più di una partenza eccellente.