Budget da 100 milioni: l’annuncio ufficiale scuote il mercato

Un club che ha raggiunto la promozione nella stagione da poco terminata potrebbe usufruire di un budget da 100 milioni per il calciomercato

Le danze sono appena iniziate. Non è neanche partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, che aprirà i battenti il 1 luglio. Da qui all’inizio di settembre tutto potrà accadere ed è assolutamente lecito aspettarsi anche grosse sorprese, che la finestra di trasferimento, soprattutto in questo periodo, è solita regalare agli amanti del calcio.

Almeria
Ferrer Sicilia, tecnico dell’Almeria, insieme a Quique Setien nel 2020 © LaPresse

In ottica entrate, vanno tenuti d’occhio quei club in cui il livello d’entusiasmo ha raggiunto quote elevate. Basti pensare al Monza, ad esempio: i brianzoli sono riusciti a centrare il salto di categoria dalla Serie B al primo campionato italiano e ora non vogliono porsi troppi limiti in ambito di campagna acquisti, cercando di accontentare il più possibile mister Stroppa. Attenzione, poi, all’Almeria, che ha agguantato la promozione nella Liga nell’ultima giornata della Segunda Division. Il club andaluso, dal canto suo, gode di una forza economica non indifferente e ciò rappresenta chiaramente un vantaggio importante parlando di trattative.

L’AD dell’Almeria: “Con le cessione budget intorno ai 100 milioni”

Almeria
Logo Almeria © LaPresse

Nell’agosto del 2019, gli spagnoli erano passati nelle mani dello sceicco Turki Al Sheikh, il quale ha dato vita ad un progetto molto ambizioso. L’amministratore delegato dell’Almeria, El Assy, si è così espresso in merito al budget di cui potrebbero avvalersi i ‘Rojiblancos’ questa estate: “Se le vendite andranno bene, penso che il nostro prossimo budget potregge aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro“, riporta ‘Diario de Almeria’. Una cifra pazzesca, con l’Almeria che ha già battuto dei record nel recente passato con gli arrivi di Darwin Nunez e Umar Sadiq rispettivamente per 15 e 5 milioni di euro.

Prima, però, bisognerà occuparsi delle cessioni e, nel caso in cui giunga sul tavolo un’offerta ritenuta consona, non è da escludere anche la partenza di Sadiq. L’attaccante nigeriano potrebbe cambiare aria per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, soldi che successivamente verrebbero reinvestiti. L’Almeria è pronto a prendersi la scena.