L%26%238217%3BItalia+Under+19+parte+col+piede+giusto%3A+battuta+la+Romania+all%26%238217%3Besordio+degli+Europei
seriebnewscom
/2022/06/18/europei-under-19-italia-romania-risultato-tabellino/amp/
Dal Campo

L’Italia Under 19 parte col piede giusto: battuta la Romania all’esordio degli Europei

Buona prova dell’Italia Under 19 nella gara d’esordio degli Europei di categoria: i ragazzi del ct Nunziata battono la Romania

Inizia col piede giusto l’Italia Under 19 impegnata negli Europei di categoria. Gli azzurrini rispondono al successo della Francia sulla Slovacchia battendo la Romania alla Dac Arena di Dunajskà Streda.

Il primo tempo vede gli azzurrini partire con le marce alte: al 21′ Nasti cerca la via del gol, ma Popa risponde presente. Poco dopo ancora una volta l’attaccante rossonero sfiora la rete, trovando però la respinta della retroguardia avversaria. Al di là di qualche altra schermaglia, la prima frazione scivola via, arrivando al pareggio a reti bianche fino all’intervallo.

Ad inizio ripresa gli azzurrini riescono a sbloccare il risultato: dopo appena due giri di lancette è Baldanzi a trovare la via del gol con una botta da fuori area, finita all’incrocio dei pali. Il vantaggio della squadra di Nunziata dura appena cinque minuti: la Romania risponde con Andronache che al 7′ si avventa su un pallone apparentemente innocuo, battendo Desplanches da due passi. Gli azzurri non mollano ed al 67′ vanno nuovamente in vantaggio: questa volta a gonfiare la rete è il romanista Volpato, innescato da Nasti prima di far partire un tiro indirizzato sul secondo palo. Prossimo impegno per gli azzurrini martedì pomeriggio (17.30) contro la Slovacchia, reduce dal pesante 5-0 incassato contro la Francia.

Europei Under 19, Italia-Romania 2-1: tabellino

ITALIA-ROMANIA 2-1
47′ Baldanzi, 53′ Andronache, 67′ Volpato

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

18 ore ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'