Battuta la concorrenza: ecco il nuovo allenatore del Pisa

Il club toscano ha infine fatto la sua scelta per la panchina a partire dalla prossima stagione, si congeda con D’Angelo dopo 4 anni

Il Pisa ha ben figurato nella passata stagione di Serie B tanto da giocarsi la promozione nella massima serie ai playoff con un Monza che poi l’ha spuntata. Il lavoro svolto dall’ormai ex tecnico Luca D’Angelo non verrà quindi dimenticato tanto facilmente, soprattutto dopo un crescendo di emozioni durate quattro lunghe stagioni.

Rolando Maran ©LaPresse

Oggi il club toscano ha deciso di ripartire con una carica diversa, chissà che non si voglia riprendere proprio da dove si è lasciato. L’obiettivo della promozione è stato infatti sfiorato per un nonnulla e questo è un incentivo per poter fare ancora meglio, magari ottenendola in qualità di prima classificata.

A detta della dirigenza nerazzurra, il ballottaggio tra i potenziali Rolando Maran e Daniele De Rossi non ha avuto storia: sarà infatti il primo a farsi carico della panchina a partire dalla prossima stagione. Un profilo di grandissima esperienza, uscente da tre realtà come Chievo, Cagliari e Genoa tutte prestanti in Serie A. Nelle prossime ore si terrà un incontro tra le parti per mettere a nudo i dettagli dell’operazione d’ingaggio.