Dalla Roma alla Serie B: l’annuncio spiazza tutti

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con un nome su tutti che è stato accostato alla B: c’è l’annuncio

Il calcio giocato, in tutta Europa, ha lasciato inevitabilmente il passo alle trattative. Acquisti e cessioni, il calciomercato estivo sta per infiammarsi e sono diverse le operazioni che i club stanno già portando avanti per rinforzarsi, in vista della prossima stagione.

Diawara Roma Liga
Serie B © LaPresse

Non è un mistero che uno dei nomi più chiacchierati delle ultime settimane sia quello del romanista Amadou Diawara. Il centrocampista classe 1997 non rientra nei piani della Roma di Josè Mourinho, con cui ha collezionato solo 8 presenze e 306′ in questa stagione.

Diawara ha deciso: “Mi piacerebbe”

Diawara Roma Liga
Amadou Diawara © LaPresse

Il destino dell’ex Napoli è dunque chiaro: vuole lasciare la Capitalenelle prossime settimane. I giocatore si è affidato ai microfondi ‘AS’ per poter dire la sua, tracciando quello che dovrebbe essere il futuro del 24enne centrocampista sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2024.Vorrei un club dove poter giocare di più ma non dipende solo da me. A gennaio avevo scelto al Valencia, non so perchè la trattativa non si è chiusa”. Diawara è stato accostato con forza alla Serie B inglese nelle utime settimane.

Il suo destino però, almeno nelle preferenze del centrocampista guineano che ha espresso la sua preferenza per il calcio che maggiormente lo affascina: La Liga mi piace, aspetto un’opportunità”. Diawara, dunque, sembrerebbe intenzionato a trovare fortuna altrove a due anni dalla scadenza con la società giallorossa.

Diawara Roma Liga
Amadou Diawara © LaPresse

La Spagna nel suo futuro: per la Serie B inglese, le chance sembrano destinate ad assottigliarsi nelle prossime settimane.