Ultim'ora

De Rossi, Corini o la sorpresa: il Pisa sceglie l’allenatore

Per la panchina del Pisa la situazione non è ancora definita: per Daniele De Rossi manca l’accordo, si attende la decisione

Il Pisa cerca l’allenatore per ripartire. L’addio con D’Angelo si è consumato dopo la fine del sogno promozione. La sconfitta con il Monza ha messo fine ad un capitolo del club toscano, aprendone un altro.

De Rossi © LaPresse

Chi ci sarà al timone è però ancora da decidere. La società nerazzurra sta sondando vari nomi ma sono due, al momento, i candidati principali per far ripartire il progetto che ambisce a far tornare il club toscano nel massimo campionato. Daniele De Rossi ed Eugenio Corini sono i nomi sui quali si sta concentrando maggiormente la dirigenza, non gli unici perché il giro di orizzonti è andato anche oltre toccando vari nomi.

Due profili sicuramente diversi, ma altrettanto ambizioni. Per De Rossi sarebbe la prima avventura da allenatore, ma ha le conoscenze e il carisma per riuscire ad imporsi subito. Corini, invece, è un profilo di maggior esperienza, conosce bene la Serie B.

Calciomercato Pisa, le ultime sulla panchina

Corini © LaPresse

Il ballottaggio tra De Rossi e Corini vede, al momento, favorito l’ex allenatore del Brescia. Gli incontri avuti con l’ex bandiera della Roma non hanno portato all’attesa fumata bianca ed allora Corini è in corsia di sorpasso.

Attenzione però che non tutto si restringe a questi due nomi. Come riporta ‘Il Tirreno’, infatti, non sono escluse altre piste per la panchina del Pisa. Possibile sorpresa quindi con tutto che sarà deciso a breve: questione di giorni è la formazione nerazzurra avrà il nuovo allenatore.

Bruno De Santis

Share
Published by
Bruno De Santis
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago