De Rossi, Corini o la sorpresa: il Pisa sceglie l’allenatore

Per la panchina del Pisa la situazione non è ancora definita: per Daniele De Rossi manca l’accordo, si attende la decisione

Il Pisa cerca l’allenatore per ripartire. L’addio con D’Angelo si è consumato dopo la fine del sogno promozione. La sconfitta con il Monza ha messo fine ad un capitolo del club toscano, aprendone un altro.

De Rossi
De Rossi © LaPresse

Chi ci sarà al timone è però ancora da decidere. La società nerazzurra sta sondando vari nomi ma sono due, al momento, i candidati principali per far ripartire il progetto che ambisce a far tornare il club toscano nel massimo campionato. Daniele De Rossi ed Eugenio Corini sono i nomi sui quali si sta concentrando maggiormente la dirigenza, non gli unici perché il giro di orizzonti è andato anche oltre toccando vari nomi.

Due profili sicuramente diversi, ma altrettanto ambizioni. Per De Rossi sarebbe la prima avventura da allenatore, ma ha le conoscenze e il carisma per riuscire ad imporsi subito. Corini, invece, è un profilo di maggior esperienza, conosce bene la Serie B.

Calciomercato Pisa, le ultime sulla panchina

Corini
Corini © LaPresse

Il ballottaggio tra De Rossi e Corini vede, al momento, favorito l’ex allenatore del Brescia. Gli incontri avuti con l’ex bandiera della Roma non hanno portato all’attesa fumata bianca ed allora Corini è in corsia di sorpasso.

Attenzione però che non tutto si restringe a questi due nomi. Come riporta ‘Il Tirreno’, infatti, non sono escluse altre piste per la panchina del Pisa. Possibile sorpresa quindi con tutto che sarà deciso a breve: questione di giorni è la formazione nerazzurra avrà il nuovo allenatore.