Dalla Champions alla B: il Parma è intrigato

Il calciomercato del Parma può vedere un colpo di assoluto spessore per la gioia di Pecchia: il nome a sorpresa

La stagione del Parma si è conclusa con un nulla di fatto. A differenza di quanto ci si aspettava ad inizio campionato, il club emiliano non è riuscito minimamente ad avvicinarsi alle possibilità di tornare subito in Serie A. Ecco perchè, quest’estate, sarà bollente per la dirigenz gialloblù. L’obiettivo è chiaro, rinforzare la rosa a disposizione dell’ex allenatore della Cremonese.

Parma Barreca
Fabio Pecchia ©LaPresse

Il rilancio passerà dai diversi innesti che Pecchia si aspetta di avere il prima possibile, durante la sessione estiva di calciomercato ben prima del ritiro della squadra. In tal senso, arriva una sorpresa inattesa per la corsia mancina della società crociata: i dettagli.

Parma, nome nuovo sulla sinistra

Parma Barreca
Kyle Krause ©LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘SportParma’, il club di Krause avrebbe iniziato a pensare ad Antonio Barreca per rinforzare la corsia sinistra di Pecchia. Il Parma ha bisogno di un colpo di peso sulla sinistra ed il terzino, di proprietà del Monaco ma in prestito al Lecce nell’ultima annata, è al momento un’idea che intriga. Dalla suggestione, i crociati potrebbero passare a qualcosa di decisamente più concreto nelle settimane a venire.

Barreca piace e non poco alla dirigenza del Parma. Nell’ultima stagione in Puglia, dove ha conquistato primo posto e promozione diretta in A, Barreca (in scadenza nel 2023 con il Monaco) ha collezionato 24 presenze con 4 assist vincenti.

Barreca Parma
Antonio Barreca ©LaPresse

Una pista tutta nuova che, tra alcune settimane, potrebbe decollare: il Parma mette nel mirino Antonio Barreca.