Promozione decisiva: il Palermo cala il poker

Il Palermo, dopo aver ottenuto la promozione in Serie B, ha già messo a segno quattro colpi di mercato in vista della prossima stagione

Ora il Palermo non vuole più fermarsi. Il club siciliano, fallito nell’ottobre del 2019, è riuscito a tornare in Serie B, ottenendo in breve tempo una promozione dal valore immenso. Il successo ai danni del Padova nel doppio confronto in finale playoff ha lanciato i rosanero verso un nuovo cammino in cadetteria, nella speranza della piazza di riuscire ad alzare ulteriormente l’asticella.

Palermo Dall'Oglio Fella De Rose Soleri
Silvio Baldini © LaPresse

Servirà anche il calciomercato a rendere ciò possibile. A tal proposito, sono stati già chiusi quattro acquisti grazie al salto di categoria. È stato, infatti, esercitato il diritto di riscatto di Edorardo Soleri, il quale era in prestito proprio dal Padova e adesso passa al Palermo a titolo definitivo.

Calciomercato Palermo: riscattati Soleri, De Rose, Dall’Oglio e Fella

Palermo Dall'Oglio Fella De Rose Soleri
Francesco De Rose © LaPresse

Scattati, inoltre, i riscatti obbligatori per il capitano Francesco De Rose, il centrocampista Jacopo Dall’Oglio e l’attaccante Giuseppe Fella. Il cartellino di quest’ultimo era stato prelevato dalla Salernitana. La punta resterà in rosanero fino al 2025 proprio in virtù di un accordo stabilito precedentemente con i campani. Quattro conferme dunque, in attesa dell’entrata in società del City Football Group.