Primo colpo Monza: pronto un biennale a costo zero

L’obiettivo è costruire una squadra competitiva in Serie A, manca poco alla firma del primo colpo di mercato della stagione

Da quanto il Monza ha ottenuto sul campo la sua prima, storica promozione in Serie A l’entusiasmo è dilagato lungo tutta la Brianza e forse anche oltre, in quei luoghi dove un’impresa sportiva simile non può che essere apprezzata.

Giovanni Stroppa ©LaPresse

A qualche settimana di distanza dai festeggiamenti quell’entusiasmo non è affatto scemato: il presidente Berlusconi ed il suo fidato amministratore delegato Galliani vogliono ben figurare in un campionato altamente competitivo. L’organico a disposizione di mister Stroppa deve essere altrettanto. Così sul mercato è tutto pronto per chiudere il primo colpo: si tratta del parametro zero Andrea Ranocchia, in uscita da una decennale esperienza all’Inter.

Calciomercato, Ranocchia prossimo a vestire biancorosso

Andrea Ranocchia ©LaPresse

Il difensore centrale è prossimo a firmare un contratto biennale, non prima di aver svolto le consuete visite mediche previste entro martedì della prossima settimana. La scelta del calciatore di sposare questo progetto, in ogni caso, è stata fatta già diversi mesi fa.

Giorgio Musso e Raffaele Amato