Ultim'ora

Accordo raggiunto e firma a zero: niente Balotelli

Un club ha raggiunto un accordo con un calciatore per il trasferimento a parametro zero: il suo arrivo esclude quello di Mario Balotelli

Mario Balotelli sta vivendo una seconda giovinezza in Turchia. L’attaccante italiano, che in passato ha vestito maglie importanti come quelle di Inter, Milan e Manchester City, aveva provato a rilanciarsi in Italia. Prima trasferendosi al Brescia, nella città dove è cresciuto, poi al Monza. Ma durante queste due esperienze in terra nostrana non è riuscito a rimettersi in luce.

Balotelli © LaPresse

Al contrario, l’avventura all’Adana Demirspor sembra averlo quasi rigenerato. Sotto la guida di Vincenzo Montella, ‘Super Mario’ ha realizzato nella stagione da poco conclusa ben 19 gol e 6 assist in 33 partite totali disputate tra campionato e coppa. Un bottino niente male, seppur si tratti di una competizione di livello nettamente inferiore a quelle principali in Europa. Ha riacquistato anche una certa continuità dal punto di vista della tenuta fisica, tant’è che il CT Roberto Mancini è stato tentato di convocarlo ai playoff per i Mondiali. Nonostante ciò, non è escluso che il classe ’90 cambi aria in questa sessione di calciomercato, come confermato dal suo presidente: “Vorremmo continuare con lui, ma nessuno è incedibile. Se vuole lasciare la città, sinceramente non c’è nulla che si possa fare“.

Niente Galatasaray per Balotelli: accordo con Keita

Keita Balde © LaPresse

Oltre all’ipotesi di un clamoroso ritorno al Monza (poco probabile), negli ultimi giorni ha preso quota la pista Galatasaray, che è a caccia di un attaccante. Pare, però, che l’operazione non si concretizzerà. Stando a quanto riferisce ‘Fanatik’, il club turco avrebbe raggiunto un accordo con Keita Balde. L’ex Lazio si libererà dal Cagliari il 1 luglio, perciò parliamo di un affare a parametro zero. Le parti in causa, dunque, sarebbero assai vicine e l’arrivo di Keita escluderebbe ovviamente quello di Balotelli.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago