Accordo raggiunto e firma a zero: niente Balotelli

Un club ha raggiunto un accordo con un calciatore per il trasferimento a parametro zero: il suo arrivo esclude quello di Mario Balotelli

Mario Balotelli sta vivendo una seconda giovinezza in Turchia. L’attaccante italiano, che in passato ha vestito maglie importanti come quelle di Inter, Milan e Manchester City, aveva provato a rilanciarsi in Italia. Prima trasferendosi al Brescia, nella città dove è cresciuto, poi al Monza. Ma durante queste due esperienze in terra nostrana non è riuscito a rimettersi in luce.

Balotelli Galatasaray Keita Cagliari
Balotelli © LaPresse

Al contrario, l’avventura all’Adana Demirspor sembra averlo quasi rigenerato. Sotto la guida di Vincenzo Montella, ‘Super Mario’ ha realizzato nella stagione da poco conclusa ben 19 gol e 6 assist in 33 partite totali disputate tra campionato e coppa. Un bottino niente male, seppur si tratti di una competizione di livello nettamente inferiore a quelle principali in Europa. Ha riacquistato anche una certa continuità dal punto di vista della tenuta fisica, tant’è che il CT Roberto Mancini è stato tentato di convocarlo ai playoff per i Mondiali. Nonostante ciò, non è escluso che il classe ’90 cambi aria in questa sessione di calciomercato, come confermato dal suo presidente: “Vorremmo continuare con lui, ma nessuno è incedibile. Se vuole lasciare la città, sinceramente non c’è nulla che si possa fare“.

Niente Galatasaray per Balotelli: accordo con Keita

Cagliari Keita Galatasaray Balotelli
Keita Balde © LaPresse

Oltre all’ipotesi di un clamoroso ritorno al Monza (poco probabile), negli ultimi giorni ha preso quota la pista Galatasaray, che è a caccia di un attaccante. Pare, però, che l’operazione non si concretizzerà. Stando a quanto riferisce ‘Fanatik’, il club turco avrebbe raggiunto un accordo con Keita Balde. L’ex Lazio si libererà dal Cagliari il 1 luglio, perciò parliamo di un affare a parametro zero. Le parti in causa, dunque, sarebbero assai vicine e l’arrivo di Keita escluderebbe ovviamente quello di Balotelli.