Primo colpo per la B: il Palermo riscatta un big

Il Palermo riscatta un big in vista del ritorno in Serie B: ecco di chi si tratta

Il Palermo ha riconquistato la Serie B dopo gli anni neri del fallimento. I rosanero in tre anni hanno scalato le pareti dell’inferno, partendo dalla Serie D, arrivando fino all seconda categoria più importante del calcio italiano.

Palermo calciomercato Soleri
Palermo ©LaPresse

Il vero trascinatore è stato Matteo Brunori, autore di 29 gol stagionali che anche nella finale al Barbera ha messo il timbro su calcio di rigore. Un altro grande protagonista è stato Edoardo Soleri, autore di 12 gol, tutti da subentrato. Il classe ’97 scuola Roma ha battuto in finale proprio il Padova, la squadra che ne deteneva il cartellino. Il Palermo, però, è riuscito a trovare l’accordo con la squadra di Massimo Oddo per riscattare il giovane attaccante.

Il Palermo riscatta Soleri dal Padova

Il Palermo riscatta Soleri
Soleri ai tempi della Roma ©LaPresse

Il Palermo ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto per Edoardo Soleri. L’attaccante scuola Roma passa quindi a titolo definitivo ai rosanero dal Padova. Il Palermo si appresta anche al cambio di proprietà con il Football City Group sempre più vicino all’acquisizione del club siciliano. Il ritorno in Serie B dei rosanero si prospetta luminoso e ricco di novità. La prima è proprio il riscatto di Edoardo Soleri.