La Serie A è già un ricordo: due squadre se lo contendono

La Serie A è già un ricordo per il centrocampista che è pronto a lasciare l’Italia: due squadre se lo contendono

Tra le squadre di Serie A si muove sul mercato anche la Lazio non solo in entrata ma anche in uscita. L’obiettivo principale è trattenere i big, uno su tutti Sergej Milinkovic-Savic.

Lucas Leiva calciomercato Botafogo
Lucas Leiva ©LaPresse

Allo stesso tempo ci sono alcuni calciatori pronti a lasciare la Capitale, uno di questi è Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano non ha trovato l’accordo per il rinnovo e sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. L’ex Liverpool ha espresso la volontà di tornare in Brasile, al Gremio che, però, non ha le risorse economiche per garantirgli lo stipendio che il calciatore richiede. Lucas Leiva è molto legato al Gremio, club con cui ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili. Al momento, però, c’è un altro club brasiliano sulle sue tracce.

Gremio e Botafogo si contendono Lucas Leiva

Botafogo su Lucas Leiva
Botafogo ©LaPresse

Come riportato dal sito brasiliano ‘fogao.net’, sulle tracce di Lucas Leiva c’è anche il Botafogo che attualmente è l’unica squadra ad aver fatto una proposta concreta al giocatore ex Liverpool: contratto di quattro anni e uno stipendio congruo con le esigenze del calciatore. Lucas Leiva ha avuto un colloquio con il presidente del Gremio, chiarendo la sua volontà di tornare dove tutto è iniziato ma al momento la proposta del Botafogo è l’unica sul piatto.