BNEWS | Firma e fa il salto: la Juve ha deciso

Il giovane centrocampista ha rinnovato con la Vecchia Signora per altre tre stagioni: il futuro inizia a delinearsi più chiaramente

Filippo Ranocchia ha rinnovato con la Juventus per altre tre stagioni fino al 2026, era in scadenza nel 2023, manca solo l’ufficialità.

Filippo Ranocchia in azione
Filippo Ranocchia © LaPresse

L’anno scorso il centrocampista classe 2001 ha fatto bene al Vicenza in prestito nonostante la retrocessione dei veneti, collezionando 30 presenze ed andando anche a segno in un’occasione. Tre gli assist in campionato invece per il classe 2001. L’intenzione della Juve è quella di cedere nuovamente il giocatore a titolo temporaneo per permettergli di continuare nel percorso di crescita, ma stavolta nel campionato di Serie A.

Il futuro di Ranocchia: tre club di A si contendono il giocatore

Filippo Ranocchia Calciomercato
Filippo Ranocchia © LaPresse

Soprattutto Udinese e Sampdoria restano in pressing e hanno manifestato un interesse concreto, mentre il Lecce resta al momento defilato. In ogni caso la dirigenza bianconera sembra decisa sul voler destinare il giocatore ad una squadra del massimo campionato per verificarne le effettive potenzialità.

Federico Cherubini e Pavel Nedved parlano
Federico Cherubini e Pavel Nedved © LaPresse

Anche il Verona aveva, nelle scorse settimane, fatto dei sondaggi esplorativi, ma il club friulano e quello ligure sembrano decisamente avanti nella trattativa.

Giorgio Musso