Non solo De Rossi: il sogno in Serie B è De Zerbi

Il calciomercato entra nel vivo: ore calde per l’approdo del nuovo allenatore, il club di B è pronto a scegliere tra due profili

La Serie B ha ormai da tempo decretato i suoi verdetti. Saranno protagoniste, dopo il ritorno in cadetteria, Venezia, Cagliari e Genoa mentre sono salite in A Lecce, Cremonese e Monza. Chi è andato vicinissimo a coronare il sogno promozione è certamente il Pisa di mister D’Angelo che, dopo dovute riflessioni, ha salutato il tecnico e nelle prossime settimane accoglierà il nuovo allenatore.

De Zerbi Pisa
Roberto De Zerbi ©LaPresse

Chi al posto di D’Angelo? Nelle ultime settimane si sono rincorsi diversi nomi, voci su voci su chi dovesse ereditare la panchina del club toscano per riprovare l’assalto alla Serie A anche nella prossima stagione.

Pisa, post D’Angelo: è corsa a tre

Corini De Rossi Pisa
Eugenio Corini © LaPresse

Il punto lo fa ‘La Nazione’ che indica due nomi su tutti che sono in pole position per sbarcare a Pisa. Al momento tutto è fermo ma già i prossimi giorni potrebbero portare a novità importanti per la guida tecnica del Pisa. Il mercato è fermo, finchè non si saprà chi allenerà un gruppo che è stato a meno di un passo dal superare il Monza e approdare in Serie A. Knaster sta tenendo tutti col fiato sospeso, con un profilo su tutti che pare in vantaggio per la firma. Si tratta di Eugenio Corini, fresco di rescissione con il Brescia ed in prima fila per approdare al Pisa.

C’è però, anche a Daniele De Rossi che si è avvicinato al torneo cadetto nelle ultime settimane e potrebbe cogliere l’occasione al volo, se si presentasse l’opportunità di allenare i toscani. Attenzione, infine, al grande nome. Quel Roberto De Zerbi apprezzato per il gioco corale mostrato a Sassuolo prima e allo Shakhtar poi e che, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è il grande desiderio della società toscana.

Corini De Rossi Pisa
Daniele De Rossi © LaPresse

Un triplo binario da chiarire per far scattare il semaforo verde, inevitabilmente, al fine di rinforzare la rosa per la prossima stagione calcistica. Corini, De Rossi ed il sogno De Zerbi: la via sembra tracciata, Knaster dovrà decidere il successore di D’Angelo il prima possibile.