Il grande ex scippa il Parma: addio inevitabile

Il Parma si prepara ad un’importante sessione di calciomercato: l’ex prova lo scippo, può dire addio agli emiliani

L’annata del Parma è stata ben lontana da quella che il presidente Kyle Krause si aspettava ad inizio stagione. Il 12esimo posto e la possibilità, mai veramente vicina, di giocarsi concrete chance per ritornare subito in Serie A. Adesso tutto starà nelle mani di Fabio Pecchia che, dopo aver portato la Cremonese ad una storica promozione in A, ripartirà proprio dagli emiliani sperando di ripetersi.

Bernabè Ribalta Marsiglia
Fabio Pecchia © LaPresse

Una situazione, tuttavia, non semplice per i gialloblù che dovranno fare i conti con il calciomercato estivo. Entrate e soprattutto uscite, con un nome che, arrivato recentemente, rischia già di salutare il Parma nelle prossime settimane.

Addio Parma: Ribalta lo regala a SampaoliBernabè Ribalta Marsiglia

eJorge Sampaoli © LaPresseLa situazione è ben chiara: dopo aver detto addio al Parma, l’attuale direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia Javier Ribalta vuole portare con sè uno dei talenti della squadra di Pecchia. Si tratta di Adrian Bernabè, centrocampista spagnolo arrivato dal Manchester City Under 23 l’estate scorsa. Il club francese, guidato proprio dall’ex dirigente del Parma, si è fatto prepotentemente avanti per tentare di portare subito Bernabè alla corte di mister Sampaoli.

Una situazione che rischia di privare il Parma si una presenza importante, visto che Bernabè ha collezionato 16 presenze segnando 5 reti e firmando 1 assist nell’ultima annata in Emilia.

Bernabè Ribalta Marsiglia
Adrian Bernabè © LaPresse

Situazione in divenire, dunque, con ulteriori novità che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni: Bernabè è in cima alla lista del Marsiglia.