Bagarre per la panchina: c’è anche l’ex Ct

Il calciomercato estivo prende forma ed il club di Serie B è pronto ad annunciare il nuovo allenatore per l’anno prossimo

Saranno settimane caldissime per il calciomercato delle squadre di Serie B che stanno pianificando le strategie per l’anno prossimo. Se questa stagione ha premiato Lecce, Cremonese e Monza che sono volate in A, quella futura vedrà una concorrenza spietata per i posti promozione.

Di Biagio Cosenza Bisoli
Tifosi Cosenza © LaPresse

Da Venezia, Genoa e Cagliari appena retrocesse fino al Pisa che è stato vicinissimo a superare il Monza e festeggiare il salto in Serie A. Situazione diversa in basso alla classifica dove il Cosenza di Pierpaolo Bisoli è riuscito, non con poca fatica, a salvarsi.

Cosenza, c’è anche Dionigi per la panchina

Di Biagio Cosenza Bisoli
Davide Dionigi © LaPresse

Il futuro della panchina dei ‘Lupi’ è adesso sotto la lente d’ingrandimento. Non è ancora definito, chiaro, quello che sarà della panchina del Cosenza in vista della prossima stagione. Dopo aver raggiunto una salvezza quasi insperata, i ‘Lupi’ ripartiranno da una nuovo allenatore ed in tal senso ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto. Sembrava vicino l’accordo con Longo, come riportato da ‘TifoCosenza’, ma la rosea ribalta la situazione. L’accordo per la conferma di Bisoli è ufficialmente saltato: non sarà più l’allenatore del Cosenza ed il club calabrese lo ha reso noto con un comunicato poche ore fa. Sembra complicarsi sempre di più e di conseguenza le ipotesi si susseguono.

Il ds Roberto Gemmi ha avviato diversi contatti e le ipotesi legate ad Alfredo Aglietti e Moreno Longo. Il giornale sottolinea come rimanga ancora in piedi la pista che porta a Serse Cosmi ma, allo stesso tempo, vanno registrate due novità. Gigi Di Biagio può diventare una pista concreta per la panchina dei calabresi, così come quella di Dionigi che nella stagione appena conclusa è rimasto fermo poichè ancora sotto contratto con il Brescia.

Di Biagio Cosenza Bisoli
Di Bagio © LaPresse

Infine, non è nemmeno da escludere il nome di D’Angelo: ormai ex Pisa dove fu portato dall’attuale direttore sportivo del Cosenza, Gemmi. Una vera e propria bagarre che vedrà una schiarita nelle prossime settimane.